BLOG

Benvenuto/a sul blog di Scienza Senza Confini!

Su questo spazio verranno pubblicati articoli originali o tradotti da altre pagine a carattere scientifico in lingua inglese (con opportuni link agli articoli originali).
Il blog si inserisce nel quadro più ampio della divulgazione scientifica, uno dei punti cardine della nostra attività. In un mondo in cui l'informazione viaggia principalmente attraverso Internet, è necessario che anche le informazioni scientifiche passino per questo canale, accessibile pressochè a tutti. Gli articoli pubblicati su questo blog riguarderanno ovviamente argomenti di carattere scientifico, in particolare aggiornamenti sulle ultime scoperte scientifiche nostrane e non, argomenti di base complessi ma che cercheremo di spiegare in maniera che risultimo comprensibile a tutti, e cercheremo di mettere in guardia il pubblico dalle informazioni inaccurate o volutamente fuorvianti che purtroppo trovano una sempre maggiore diffusione nei mezzi di comunicazione, Internet compreso.

All'interno del sito di Scienza Senza Confini è disponibile una sezione dedicata alle domande a carattere scientifico poste dai nostri utenti, te compreso, alle quali cercheremo di dare risposta con gli articoli pubblicati in questo blog.

 

Dunque ancora benvenuto/a, e buona lettura!